CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’ordine effettuato e inviato dal cliente su DVintage.it ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa accettazione delle “condizioni generali di vendita” qui di seguito riportate.

Scelta ordine

Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare il modulo d’ordine seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente quindi dovrà aggiungere il prodotto a “carrello” e dopo aver preso visione delle Condizioni Generali quivi descritte e delle Informativa sulla Privacy consultabile nel Sito.
La rappresentazione visiva dei prodotti corrisponde normalmente alla scheda descrittiva ma potrà differire per colore o dimensione ed in tal caso fa fede la scheda descrittiva.

Ricezione ordine

La ricezione dell’ordine viene confermata da Dvintage.it attraverso risposta automatica all’indirizzo e-mail fornito in fase di acquisto da parte del cliente. La riposta automatica conferma l’avvenuta ricezione dell’ordine e quindi della proposta di acquisto. Il messaggio di conferma conterrà il numero ordine al quale fare riferimento per ogni comunicazione tra cliente e Dvintage.it.
Previo contatto via mail con il cliente vengono fornite eventuali delucidazioni, informazioni pre e post vendita. In caso di dubbi o problemi di qualsiasi natura i clienti possono inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: info@dvintage.it

Indicando:

• Motivo della richiesta.
• Nome, Cognome ed eventuale numero ordine (in caso di assistenza post vendita). Verrà data riposta entro 3 gg. lavorativi tramite l’indirizzo e-mail indicato.

Accettazione ordine

Non appena l’ordine viene evaso, il cliente riceve una comunicazione tramite e-mail. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Dvintage.it e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Dvintage.it. che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato da Dvintage.it se, entro 4 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine, il cliente non riceve altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Dvintage.it provvede a dare avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica.

La disponibilità dei prodotti non è sempre aggiornata in tempo reale nella pagina del prodotto. I prodotti potrebbero essere esauriti e non più disponibili. Dvintage.it inoltre non garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul sito e pertanto Dvintage.it non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nell’evasione degli ordini. In caso di ritardi di consegna nell’evasione ordine, per qualsiasi motivo, Dvintage.it si impegna a dare pronta comunicazione al cliente.

Accettazione delle "condizioni Generali di vendita"

Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali di vendita quivi indicate, le condizioni di pagamento di seguito descritte e la durata della garanzia del prodotto acquistato. 

CONFORMITÀ DEI BENI AL CONTRATTO

Tutti i prodotti venduti da D Vintage seguono precisi requisiti soggettivi e oggettivi così come previsti dall’art. 129 cds e di seguito, a titolo esemplificativo, riportati, tenuto anche conto che gli stessi sono beni usati il cui valore intrinseco è dato altresì dall’usura del tempo:

1. la corrispondenza alla descrizione al tipo, alla quantità, alla qualità e alla funzionalità descritti;
2. la fornitura unitamente ad accessori, imballaggio e alle istruzioni anche inerenti all’installazione, se previsti dal contratto di vendita;
3. l’idoneità agli scopi per i quali si usano beni di quel tipo, tenendo conto di quanto disposto dalla normativa nazionale ed europea, delle norme tecniche o, in difetto, dei codici di condotta dell’industria applicabili allo specifico settore.

SPEDIZIONE, CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO

I pacchi vengono generalmente spediti entro 7/14 giorni dal ricevimento del pagamento tramite trasportatore

“white gloves” .

-Le spese di spedizione comprendono le spese di assicurazione ALL RISKS.

-Le spese di spedizione verranno calcolate (in Italia) in base al volume e alla regione di destino (uscirà l’importo al momento dell’acquisizione del prodotto nel carrello)

-Per quanto riguarda Europa e paesi extra UE i costi di spedizione verranno quantificati di volta in volta.

Possibilità di ritiro senza costi aggiuntivi c/o nostra sede previo accordo.

È consigliabile raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente ed in tal caso ad ognuno di essi verranno applicate le spese di spedizione. Verrà prestata particolare attenzione alla protezione degli oggetti fragili. Le scatole sono di ampie dimensioni e gli articoli sono ben protetti.

Qualora la merce viaggi a rischio di Dvintage.it, il rischio di danneggiamento durante la spedizione e il trasporto è sempre a carico di Dvintage.it che stipulerà idonea assicurazione. Il rischio di danneggiamento si trasferisce al cliente consumatore solo nel momento in cui quest’ultimo entrerà materialmente in possesso del prodotto acquistato.

L’unica eccezione, ai sensi dell’Art. 63 D. Lgs.206/2005, è il caso in cui il vettore addetto al trasporto del bene sia stato scelto dal cliente al di fuori di quelli proposti da Dvintage.it. In questo caso il rischio si trasferisce al cliente sin dal momento della consegna del prodotto acquistato dal venditore al vettore.

La merce viene recapitata indicativamente 7/10 GIORNI DOPO IL RITIRO.

La consegna verrà effettuata a bordo strada in luogo accessibile ai mezzi standard ( con ZTL da quotare a parte)

Scarico a cura del destinatario.

Diversamente, se la spedizione dovrà avvenire all’estero, la data di consegna verrà indicata di volta in volta.

In caso di festività, ritardi da parte dello spedizioniere o cause di forza maggiore Dvintage.it non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

PREZZI SPESE DI TRASPORTO E PAGAMENTO DELL’ORDINE

I prezzi sono indicati sul sito in modo chiaro e sono comprensivi di IVA SE DOVUTA ed eventuali altre tasse.

Spese fisse: Spese per assicurazione ALL RISKS € 30,00 per spedizione Il pagamento dell’ordine può avvenire attraverso:

Carta di Credito

PayPal

Bonifico Bancario

GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 1 anno dalla consegna del bene, trattandosi di beni usati.

Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve tempestivamente ( 2 giorni lavorativi) denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati e allegando foto.

Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale, eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero per effetto di normale usura o difetti di lieve entità.

DIRITTO DI RECESSO

Secondo il diritto di recesso (o di “ripensamento”) ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs. 206/2005 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori che regola i contratti a distanza, ogni acquirente ha diritto di restituire il bene acquistato (o revocare l’ordine effettuato) se il prodotto stesso non soddisfa le sue richieste o non gli interessa più, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non 14 giorni dalla data del ricevimento della merce.

Secondo il disposto dell’art. 56 del Codice del Consumo, il rimborso in caso di recesso deve essere effettuato entro altri 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

In caso di recesso, le SPESE DI SPEDIZIONE sono a carico del cliente che ha acquistato il prodotto.

Per il modello della lettera di recesso: apri qui

RESO

Un prodotto può essere reso, restituito e/o sostituito se il prodotto acquistato è stato consegnato

danneggiato, oppure difettoso, non conforme o diverso da quello ordinato.

Per effettuare il reso e/o la sostituzione occorre contattare Dvintage.it al seguente VIA MAIL ALL’INDIRIZZO

info@dvintage.it

Se il prodotto è difettoso o non conforme il costo di spedizione è a carico di Dvintage.it che provvederà ad indicare un corriere per il ritiro fornendo via mail tutte le istruzioni e la documentazione idonea.

Non si accettano resi trascorsi 14 giorni dalla data di consegna del prodotto.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Art. 66 bis D.lgs. 206/2005: per le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, il cliente può anche usufruire del diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, sul sito dedicato, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali di cui sopra.

Se il cliente è residente in Europa, la Commissione Europea ha istituito una Piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativo alle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal cliente per risolvere in via NON giudiziale qualsiasi controversia relativa a contratti di vendita online stipulati in rete (e/o derivante dagli stessi) con DVintage.it sul sito www.dvintage.it